OBBLIGO ISCRIZIONE NUMERI FISSI NON PUBBLICI A REGISTRO OPPOSIZIONI: SCADE IL 25 FEBBRAIO https://numerifissi.registrodelleopposizioni.it/home/
CLOUD LIQUIDO A BASSO COSTO, un’intervista tecnica ma assolutamente “digeribile” che ha molto senso leggere per capire.
“Secondo le nostre previsioni – ha affermato Raffaele Gigantino – i leader di maggior successo non costruiranno la propria strategia attorno al cloud, ma piuttosto sulla creazione di potenti applicazioni distribuite (anche verso l’edge), perché saranno queste a determinare la differenziazione sul mercato. Spetterà poi ai team dell’infrastruttura e dell’architettura IT stabilire quale approccio multi-cloud fornirà loro le capacità necessarie per creare e sostenere tali applicazioni e l’esperienza dei clienti e dei dipendenti”.
“L’intelligenza artificiale è certamente un trend emergente – ha dichiarato Claudio Santiago Abad – ma anche in questo caso con sfaccettature molto diverse.
Le società che lavorano sulle intelligenze artificiali, quelle che le creano, stanno chiedendo sempre di più una infrastruttura per il training di queste AI. Si tratta di un nuovo tipo di workload in cui le intelligenze artificiali analizzano i dati e propongono soluzioni, monitorate dagli operatori che in questo modo le allenano per svolgere al meglio quelli che saranno i loro compiti sul campo. Uno degli ambienti ideali per queste “palestre AI” è il cloud pubblico degli hyperscaler, ma qui si presenta una questione da risolvere, perché utilizzare i servizi dei grandi player comporta lo spostamento dei dati su queste piattaforme che possono essere all’estero e non sempre i clienti danno il consenso per spostare i propri dati”.
SPID, LONGO SU REPUBBLICA: gli identity provider chiedono 1,5 euro ad utente al governo che va verso una proroga delle concessioni.
ART DEL PROF. VATALARO SU RITIRO DELLA CONCESSIONE A OF AREE BUL CON AUSPICIO DIVENTI OPERATORE VERTICALMENTE INTEGRATO https://www.startmag.it/innovazione/reti-tim-open-fiber/